Ricette e ingredienti di Liguria e di Piemonte
Mercoledì 15-07-2015

"Uno sfizioso e amorevole abbraccio gastronomico tra ricette e ingredienti di Liguria e di Piemonte" è il titolo dell'evento che il Ristorante Buca Cena, sito nella prestigiosa Club house del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, proporrà mercoledì 15 luglio, riservato ai primi 60 gourmet che prenoteranno. Lo Chef Davide Bisato ha studiato per l'occasione un menu che propone il piatto tipico di una regione con ingredienti tipici dell'altra, una fusion piena di sorprese, per deliziare il palato degli ospiti più attenti. Partner della serata la prestigiosa Terredavino, Cantine in Barolo, un'azienda che è baricentro di una realtà produttiva con pochi confronti: oltre 5.000 ettari di vigneto, coltivati da più di 2.500 piccoli viticoltori. Una base imponente che consente una produzione di qualità con punte di eccellenza.

Si comincia con l'inevitabile abbinamento tra la Salsiccia di Bra e la Focaccia ligure, che accompagneranno l'aperitivo (Piemonte Chardonnay DOC "Vallerenza" Spumante Brut), per proseguire con altri accostamenti: la Tartare di Fassona piemontese e i limoni della Riviera ligure, il Baccalà e la Bagna cauda, il Risotto alle erbe spontanee e il sugo dei tre arrosti, per arrivare al Guanciale di vitella e la Panissa ligure, e terminare infine con il Mordicroccante all'Olio extra vergine di oliva taggiasca, il cioccolato Domori e le pesche Tabacchiera.

La serata verrà accompagnata musicalmente dal Maestro Reddy Bobbio, con il suo straordinario repertorio di musica d'ascolto.

Vedi Dettagli

ARCHIVIO EVENTI